Prima infanzia VeS: Geniale o bizzarro? L'invenzione di un papà che sta facendo discutere

sabato 18 novembre 2017

Geniale o bizzarro? L'invenzione di un papà che sta facendo discutere



Un inventore ha portato il multitasking ad un nuovo livello con un dispositivo che consente ai genitori di nutrire il bambino e di controllare lo smartphone. Il bizzarro dispositivo di plastica può reggere sia il biberon che il telefono, il che significa che l'adulto può eseguire entrambe le attività contemporaneamente.


"Ogni notte mi sveglio ogni due ore al suono di Jack che urla per la poppata. Per 25 minuti alla volta, ero in una stanza buia e tranquilla a dare da mangiare a mio figlio. Mi è venuto in mente che avrei potuto fare un po 'di recupero lavoro mentre lo nutrivo, ma avevo bisogno di qualcosa che mi aiutasse a tenere il biberon e il mio smartphone. 

Ho cercato soluzioni online, ma non c'era nulla sul mercato. Così ho deciso di cogliere l'opportunità e risolvere il problema per me stesso".

Realizzato in plastica flessibile, il prodotto ha una clip  regolabile che può essere spostata su e giù, a seconda delle dimensioni del biberon. Il supporto per il telefono ha un piccolo fermo in silicone per impedire lo scivolamento dello smartphone. Il dispositivo è stato progettato per adattarsi a iPhone 6, 6S e 7 e per Samsung Galaxy S7 e Samsung S7.  


Molti studiosi lo considerano dannoso per lo sviluppo del bambino, che soffrirà la mancanza di interazione con il genitore durante la fase dell'allattamento, per altri è un'invenzione geniale che permette di occupare utilmente il tempo della poppata. E voi cosa ne pensate?




Nessun commento:

Posta un commento